Halo 3 gira sul Web. Piratato

Mancano ancora un paio di giorni al lancio ufficiale dell'attesissimo videogame ma alcuni pirati avrebbero già messo le mani su di una versione integrale dell'atteso gioco di Microsoft

Roma - A pochi giorni di distanza dal suo lancio ufficiale sul mercato, in Rete si sono già avvistate copie integrali del disco di Halo 3, nuovo episodio del celebre videogame per Xbox 360 targato Microsoft/Bungie (vedi trailer in calce).

La versione trafugata di Halo 3 gira soltanto sulle console "moddate", ossia quelle a cui sono stati applicati crack hardware capaci di far funzionare anche i giochi rippati.

Sebbene alcuni analisti sostengano che il numero di Xbox 360 craccate sia molto modesto, soprattutto se confrontato a quello dell'Xbox di prima generazione, di certo a Microsoft non farà piacere sapere che il suo più importante best seller è già disponibile sui siti warez ancor prima della sua uscita ufficiale.
Atteso sul mercato il 26 settembre, ovvero a tre anni di distanza dal secondo episodio, gli analisti prevedono che Halo 3 incrementerà le vendite della console Xbox 360 e conquisterà rapidamente la classifica dei giochi più venduti del 2007. Non a caso i maggiori negozi online di videogiochi segnalano prenotazioni del titolone Microsoft già alle stelle, tanto che alcuni rivenditori prevedono ritardi di settimane nella consegna delle confezioni del gioco. E, se andrà così, questo non farà che stimolare una distribuzione alternativa e illegale del titolo.

22 Commenti alla Notizia Halo 3 gira sul Web. Piratato
Ordina