Tin mi ha deluso

Chiamo il servizio clienti e scopro che il mio abbonamento è scaduto, revocato, e non c'è nulla da fare. Anche il mio indirizzo di email è stato definitivamente chiuso

Web (internet) - Visto che l'argomento è scottante vi parlo anche io della mia deludente esperienza con TIN.

Nel Dicembre 98 ho stipulato un abbonamento ricaricabile con TIN.IT. Alla fine dello scorso Novembre mi è stata inviata una email per ricordarmi la scadenza, con indicata una URL dove avrei potuto rinnovare l'abbonamento, che purtroppo è stata cancellata insieme a tutti i messaggi del ?99 dal mio Outlook (ma questa è un'altra storia...).

Ho scritto allora al servizio clienti, chiedendogli di indicarmi quale fosse la pagina in questione. Non ho mai ricevuto risposta al mio messaggio. Non essendo TIN una delle mie priorità ho poi trascurato il problema.
A Dicembre, alcuni giorni dopo la scadenza, ho perso un po? di tempo e mi sono messo a cercare la pagina in questione sul sito tin.it (la cosa non mi era del tutto ovvia: dovevo ricaricare la carta o rinnovare l'abbonamento? mah!). Al secondo giorno (il primo, tin.it funzionava a singhiozzo) sono riuscito a trovare la pagina, ho seguito tutta la procedura di rinnovo, per scoprire (solo alla fine, ovviamente) che il mio abbonamento era "non attivo".

Ho quindi telefonato al servizio clienti (suppongo fosse inutile riprovare con l'email) e ho ricevuto questa brillante risposta: il suo abbonamento è scaduto ed è stato irrevocabilmente bloccato!!! Non c'è modo di rinnovarlo o sbloccarlo, il mio indirizzo di e-mail perduto per sempre!!!

Ma che servizio è questo? Capisco disattivare un abbonamento... ma per sempre?? Ma il loro ufficio marketing cosa pensa? Che a questo punto rifarò un abbonamento con loro?

Gian Camillo Vezzoli