Lombardia, certificazione RFID

Sono aperte le preiscrizioni per i voucher formativi 2007/2008

Milano - La Regione Lombardia ha messo a disposizione di tutti i lavoratori operanti nel territorio un buono (voucher) del valore di euro 1400 da spendere per un corso di formazione a scelta del lavoratore cui partecipare nel periodo ottobre 2007 - maggio 2008. Non ci sono limiti al numero di persone della stessa azienda. È prevista una piccola quota allievo, che per i nostri corsi di 90 euro, da versare solo in fase di avvio corso. È prevedibile che i fondi regionali si esauriranno molto presto, date le caratteristiche del bando, che lascia al lavoratore una libertà di scelta senza precedenti.

Al fine di meglio sfruttare l'opportunità fornita dalla Regione Lombardia, CorsiSoftware in collaborazione con CALEARO TLC e CAEN RFID, i due maggiori produttori italiani di apparati Rfid HF ed UHF ha deciso di proporre un percorso della durata di 30 ore atto all'acquisizione di una competenza trasversale nell'ambito Rfid finalizzato alla progettazione di soluzioni, installazione, configurazione, taratura e problem solving di soluzioni Rfid.

"Al termine del percorso formativo - si legge in una nota - verrà rilasciata una certificazione di qualità congiunta che identifica nell'allievo una figura professionale qualificata sulle soluzioni e sugli apparati CAEN e CALEARO. Nell'attesa che sia reso disponibile il catalogo ufficiale e che si aprano le iscrizioni vere e proprie, invitiamo tutti i lavoratori interessati a prendere contatto con noi lasciando i loro recapiti e gli orari in cui sarebbero disposti a frequentare, in modo da essere pronti non appena si apriranno i termini finalizzati all'accettazione del Voucher Formativo".
La presentazione del corso è disponibile a questo indirizzo