Progettisti per internet

All'Università di Firenze, in collaborazione con aziende dell'IT

Roma - Fino al 25 settembre è possibile fare domanda per accedere all'Internet Engineering master di I livello per la formazione di esperti progettisti di Internet e di applicazioni in rete. E' promosso dalla Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Firenze insieme ad aziende di calibro internazionale nel settore informatico e telematico.

Aperto ad un massimo di 20 partecipanti - laurea o diploma delle Facoltà di Ingegneria e di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali - il nuovo programma di studi durerà in tutto nove mesi. I corsi inizieranno a Settembre presso le strutture del Master in Multimedia alla RAI sede regionale Toscana, con attività in aula e sperimentazioni e verifiche presso i laboratori informatici del Master. A seguire, uno stage operativo all'interno di aziende sponsor del Master.

"L'allievo - si legge in una nota - potrà specializzare le proprie competenze su: sistemi e applicazioni wireless, o sullo sviluppo di applicazioni informatiche e di Internet, o sulla progettazione di ambienti interconnessi in rete. I corsi sono tenuti da docenti provenienti dal mondo accademico e dell'impresa. Nel programma del Master è incluso il programma e-learning "Networking Academy" di CISCO Systems, per la certificazione CISCO di progettisti di rete".
Per maggiori informazioni clicca qui
TAG: italia
3 Commenti alla Notizia Progettisti per internet
Ordina