A fine ottobre il Podcast Day

Una giornata online interamente dedicata alle produzioni indipendenti

Roma - "Insieme ad alcuni blogger e con la collaborazione di molti podcaster indipendenti, abbiamo indetto per il 26 ottobre 2007 il primo Podcast Day italiano, giornata online di diffusione del Podcasting Indipendente (quei Podcast non legati alla grande editoria insomma, che non sono legati a nessuna major e passano solo musica indipendente, Podsafe e Creative Commons)".

Così Paolo Bianchi, podcaster che ormai da tempo diffonde Musica Podsafe in licenza Creative Commons, fa sapere di una nuova iniziativa dedicata a tutto il mondo del podcasting.

"Già in questi giorni - spiega - abbiamo iniziato una frenetica attività di passaparola tramite blog, social network, banner e promo audio, coordinando il tutto dal nostro blog ufficiale".
"Cosa succederà il 26 ottobre? Nulla di complicato. Semplicemente ai blogger e ai podcaster che partecipano all'iniziativa sarà richiesto di ascoltare e recensire 3 podcast italiani indipendenti, inclusi in una lista presente sul blog (in costante aggiornamento) e postare il tutto sulle proprie pagine.
Tutto qua. Così facendo, con questo sistema molto simile al BlogDay, speriamo che questo movimento che esiste da due anni ma ancora non decolla, possa raggiungere tante nuove persone".

Il sito ufficiale, come detto, è podcastdayitalia.wordpress.com