HTC Wings pronto a spiccare il volo

Si chiamerÓ S730 il nuovo smartphone del produttore taiwanese, la cui presentazione Ŕ prevista per domani

Roma - Dalla fucina di HTC sta per arrivare un nuovo smartphone con form factor telefonico che dovrebbe essere presentato sul mercato italiano proprio nei prossimi giorni. Si tratta del modello S730, che in Rete è già stato rumoreggiato (oggetto di rumors) con il nome Wings.

Il nuovo dispositivoSi parla di form factor telefonico in quanto, visto frontalmente, il nuovo HTC ha l'aspetto di un comune telefono cellulare con tastiera "telefonica". Aspetto che cambia radicalmente quando si fa slittare lateralmente la tastiera estesa di tipo QWERTY che ne svela la natura di smartphone (o PDA-phone, qual dir si voglia).

A questo si affiancano il display TFT touchscreen da 320x240 pixel a 65mila colori, la cpu Samsung SC32442 a 400 Mhz, il sistema operativo Windows Mobile 6, il ricevitore GPS SiRF Star III, la doppia fotocamera (esterna da 2 Megapixel, interna VGA).
Telefonicamente, l'S730 è un terminale Quadband che non lascia a desiderare quanto a connettività, supportando GSM/GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA, WiFi e Bluetooth 2.0. A supporto delle varie funzionalità e applicazioni c'è una memoria ROM da 128MB e RAM da 64, che può essere estesa con schede microSD. Per i dettagli commerciali occorre attendere, ma è possibile farsi un'idea quantomeno sull'ordine di grandezza del prezzo: lo smartphone è in pratica un'evoluzione del già noto HTC S710, con prezzi al pubblico che - in Rete - vanno dai 350 ai 420 euro.
2 Commenti alla Notizia HTC Wings pronto a spiccare il volo
Ordina