Opera per WinMobile abbraccia Flash 7

La nuova versione 8.65 di Opera Mobile per Windows Mobile migliora le performance e il supporto al rendering delle pagine web più complesse, inoltre introduce il supporto a Flash 7. Ma solo sui PDA Pocket PC

Oslo - All'inizio della settimana Opera Software ha rilasciato una nuova versione del proprio browser per Windows Mobile 5/6, la 8.65, che pur essendo una minor release introduce diverse nuove funzionalità e molti miglioramenti.

Opera 8.65, da non confondere con il fratellino gratuito Opera Mini, porta sulla piattaforma Pocket PC il pieno supporto ai contenuti Flash 7 e su quella Smartphone la compatibilità con Flash Lite 2.1 (sebbene proprio negli scorsi giorni sia stata lanciata la versione 3).

Opera MobileTra le altre novità di Opera Mobile 8.65 c'è il text wrapping nella modalità desktop, la funzionalità web search integrata nella barra degli indirizzi, la possibilità di salvare immagini e copiare del testo, scorciatoie per inviare email, SMS e MMS, e una funzionalità per l'importazione dei bookmark da Pocket Internet Explorer. Il browserino permette inoltre, con i dispositivi dotati di display tuch-screen, di scorrere le pagine con brevi movimenti del dito. L'elenco completo dei cambiamenti si trova qui.
Opera Mobile 8.65 per Windows Mobile può essere scaricato da qui nella versione di prova della durata di 30 giorni: il costo della licenza è di 19 euro.

Le versioni di Opera Mobile per Symbian OS e Windows Mobile 2003 sono al momento ferme alla release 8.60.
4 Commenti alla Notizia Opera per WinMobile abbraccia Flash 7
Ordina