Wind manda in onda SKY

Wind manda in onda SKY

La TV satellitare sarà presto disponibile anche per gli utenti dell'offerta broad band di Infostrada
La TV satellitare sarà presto disponibile anche per gli utenti dell'offerta broad band di Infostrada

Sky allarga i suoi orizzonti e stringe la mano a Wind-Infostrada : le due aziende, secondo AdnKronos , avrebbero raggiunto un accordo per la diffusione su ADSL dei canali satellitari della pay tv, confermando alcuni rumors che circolano in rete da tempo .

L’offerta di Sky andrebbe quindi ad affiancarsi alla piattaforma IPTV che la compagnia telefonica sta già sperimentando, portando la TV satellitare nelle case degli utenti Infostrada. Una soluzione che non è una novità assoluta: Sky è già disponibile ad esempio nell’offerta Alice Home TV , ma solo per i canali Premium. Ma la notizia porta a ritenere che anche Wind stia cercando una strada per compiere una metamorfosi, da compagnia telefonica a multiple player, in grado di offrire servizi convergenti.

Va da sé che l’utenza, per poter fruire della nuova offerta televisiva, dovrà essere in grado di accedere ad un servizio di connettività adeguato. Attualmente l’offerta Infostrada contempla, al top del listino, la soluzione Libero Mega che prevede una velocità massima di 12 Mbps in download e 1 Mbps in upload disponibile nelle zone raggiunte dalla rete a banda larga ADSL2+ .

Dario Bonacina

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
3 ott 2007
Link copiato negli appunti