Lotus Collaboration Summit, ci siamo

L'evento IBM con cui verranno lanciati ufficialmente anche in Italia Lotus Notes e Domino 8 č ormai alle porte. Tutti i dettagli

Milano - Cresce l'attesa per un evento sul quale IBM in Italia sta puntando molto, il lancio ufficiale delle piattaforme Lotus Notes e Domino 8, prodotti di punta con cui l'azienda intende aumentare lo share di mercato nell'affollato segmento del software collaborativo e di produttività in cui Notes è presente ormai da molti anni.

Il Lotus Collaboration Summit pone l'accento anche sui nuovi strumenti Web 2.0 realizzati dall'azienda. Si parlerà quindi anche di Quickr, Connections e Sametime "con tutte le novità dell'offerta IBM Systems - sottolinea IBM - e le caratteristiche di IBM Omnifind". Nel complesso, spiega IBM, si tratta di un soluzioni che compongono "un portfolio completo, con standard aperti e tecnologie avanzate per una collaborazione efficiente.

La manifestazione non a caso partirà l'8 ottobre (che IBM scrive 8 di 8bre a segnare la centralità di Domino 8), e si protrarrà fino al 18 con cinque tappe tutte italiane: Milano (8 ottobre), Roma (il 10), Bologna (il 12), Padova (il 16) e Palermo (il 18).
All'evento viene dedicato un esaustivo sito web che descrive non solo nei dettagli ciascuna delle tappe ma inizia a dare un assaggio delle tecnologie in campo, di cosa ci si può costruire e quali sono i punti forti dell'offerta. Tra i materiali presenti anche la demo U.S. di Lotus Notes, disponibile a questo indirizzo