Quattro update migliorano Windows Vista

Quattro update migliorano Windows Vista

Microsoft ha rilasciato una serie di aggiornamenti che promettono di migliorare l'affidabilità e la compatibilità del giovane sistema operativo in diversi tipi di scenario
Microsoft ha rilasciato una serie di aggiornamenti che promettono di migliorare l'affidabilità e la compatibilità del giovane sistema operativo in diversi tipi di scenario

Redmond (USA) – Negli scorsi giorni Microsoft ha pubblicato diversi aggiornamenti volti a migliorare l’affidabilità e la compatibilità di Windows Vista in certi campi, tra i quali le funzionalità media center e la gestione dell’interfaccia USB.

Il primo aggiornamento si chiama October 2007 Cumulative Update for Media Center for Windows Vista ( KB941229 ), e risolve diversi problemi correlati alla piattaforma Extensibility Media Center integrata nelle edizioni Home Premium e Ultimate di Vista. Tra i bug corretti alcuni riguardano l’interazione tra Vista e Xbox 360 quando si utilizza un Media Center Extender, altri la funzionalità di avvio automatico dei Video CD (VCD).

Il Cumulative update rollup for USB core components in Windows Vista ( KB941600 ) risolve invece alcuni problemi di affidabilità relativi alla gestione delle periferiche USB da parte di Windows Vista. Le patch incluse in questo aggiornamento cumulativo sono 13, e spaziano da crash relativi all’utilizzo di controller USB con sistemi che dispongono di più di 2 GB di RAM a schermate blu causate da un ritorno dalla sospensione.

L’ October 2007 Windows Vista Compatibility, Reliability and Stability Update ( KB941649 ) è forse l’aggiornamento più importante tra quelli rilasciati martedì. Esso promette di:
– estendere la durata delle batterie dei dispositivi mobili;
– migliorare la stabilità dei PC che utilizzano un gruppo di continuità;
– migliorare l’affidabilità di Windows Vista quando si apre il menù di un’applicazione di avvio.
– migliorare la stabilità di Internet Explorer nella navigazione sul web;
– migliorare la stabilità dei servizi di rete wireless;
– ridurre il tempo di avvio di Windows Vista grazie ad una migliore struttura di temporizzazione;
– ridurre il tempo di ripristino di Windows Vista dopo un certo periodo di inattività;
– ridurre il tempo di ripristino del sistema operativo quando si esce dallo screen saver fotografico;
– migliorare la stabilità di Windows PowerShell.

L’update KB941651 , di cui nel momento in cui si scrive non è ancora disponibile un articolo della KB, migliora infine l’affidabilità di Windows Media Player 11 per Windows Vista. La versione x64 dell’update può essere scaricata da qui .

Va sottolineato che Microsoft considera questi aggiornamenti opzionali , e ne suggerisce l’installazione solo se si sperimentano problemi.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 4 ott 2007
Link copiato negli appunti