Dario Bonacina

iPhone, in Italia da dicembre?

L'attesa per il melafonino italiano aumenta, cosė come aumentano i rumors che ne prevedono la comparsa a dicembre. L'oracolo della rete ripete il nome di TIM e snocciola date

Roma - Aumentano i rumors che vedono TIM in veste di operatore mobile favorito per la commercializzazione italiana dell'iPhone. Nuove indiscrezioni circolate negli ultimi giorni riferiscono che il melafonino si materializzerà nel Belpaese a dicembre, in tempo per le campagne natalizie, a conferma delle voci diffuse nelle scorse settimane.

Sarebbe effettivamente un peccato, per Apple e la compagnia telefonica che se ne aggiudicherà l'esclusiva, lasciarsi sfuggire l'occasione commercialmente più propizia dell'anno. La notizia è stata data dalla community indipendente iPhonetribù: secondo una fonte citata da un utente del forum, l'iPhone verrà presentato in occasione della convention annuale Tim che avrà luogo a Berlino il 20 ottobre.

Il lancio ufficiale sul mercato potrebbe essere programmato per il 7 dicembre. Si parla inoltre della probabilità di vedere il brand TIM serigrafato nella parte bassa e nera del lato posteriore dell'apparecchio, un'ipotesi ritenuta poco verosimile da fan e puristi del mondo Apple, che evidenziano come una simile personalizzazione mal si sposi con il curato design della mela morsicata.
Tutte notizie da prendere con le pinze, giacché né TIM né tantomeno l'azienda di Cupertino si sono sbilanciate in rivelazioni o anticipazioni. Come da copione, del resto.

Dario Bonacina
3 Commenti alla Notizia iPhone, in Italia da dicembre?
Ordina