I tester di Vista saggiano l'SP3 per XP

Microsoft ha distribuito una versione preliminare della prima beta del Service Pack 3 per Windows XP a coloro che stanno già testando l'SP1 per Vista, così da far emergere eventuali incompatibilità fra i due update

Redmond (USA) - Microsoft ha consegnato in questi giorni ai tester di Windows Vista SP1 e di Windows Server 2008 un'anteprima della prima beta del Service Pack 3 per Windows XP, la stessa che circa un mese fa era stata messa a disposizione di una più ristretta cerchia di collaudatori.

Il fatto che Microsoft abbia esteso il testing dell'SP3 ai tester di Vista SP1 non è casuale: nelle email d'invito al download della nuova preview, Microsoft ha spiegato di essere particolarmente interessata a saggiare le interazioni tra i sistemi in cui è installato l'SP3 per XP e quelli in cui sono installati l'SP1 per Vista o Windows Server 2008. L'obiettivo è quello di portare alla luce eventuali incompatibilità e idiosincrasie tra la prima piattaforma e le altre due.

Il big di Redmond ha fatto sapere che le persone attualmente impegnate nel testing dell'SP3 sono circa 12mila, e che in futuro prevede di estendere significativamente questo numero rilasciando una beta pubblica: quando ciò accadrà, però, non è ancora dato sapere.
BigM ha anche ribadito che il terzo sarà l'ultimo service pack per XP, e che conterrà esclusivamente gli aggiornamenti fin qui rilasciati per il suo non più giovane sistema operativo: ciò significa che l'SP3, a differenza del precedente, non introdurrà alcuna nuova funzionalità. Microsoft ha anche confermato che la versione finale dell'aggiornamento sarà resa disponibile nel corso della prima metà del 2008.

Gli iscritti al programma di testing possono scaricare la beta preview dell'SP3 in lingua inglese, tedesca e giapponese dal sito Microsoft Connect.
50 Commenti alla Notizia I tester di Vista saggiano l'SP3 per XP
Ordina
  • Credo che XP sia uno dei migliori SO in circolazione, perchè i 5 anni di "crescita" l'hanno reso stabile e potente.
    Sono stati corretti una marea di bug, ampliate le possibilità e gli strumenti. c'è supporto per qualsiasi tipo di hardware e i produttori dello stesso hanno ormai vasta esperienza nello sviluppo di drivers stabili ed efficaci.

    Per quanto mi riguarda potevano fare si un SP3, che ampliava enormemente windows XP introducendo l'UAC, il nuovo stack TCP, le DX10 e volendo anche AERO. tutta roba che su XP andrebbe senza problemi.

    Invece che SP3 lo potevano chiamare "Feature Pack" e venderlo per una cifra attorno ai 70-100$ avrebbero avuto sicuramente un guadagno migliore e meno rogne...
    non+autenticato
  • Di buono c'è che almeno potrò fare una versione di Xp già integrata col SP3 e quindi senza dover ogni volta passare un pomeriggio con le varie patch da quella lentezza fatta server che è windows update...
  • Ho rifatto il mio portatile HP domenica, ho installato un XP-HOME custom che ho fatto un paio d'anni fa con gia integrato il SP2 utilizzando il codice originale di windows incollato sul retro del portatile (e l'ha preso..)

    Ho lanciato windows update per fare tutti gli aggiornamenti del caso e ci ho messo in totale mezzora...

    E non ho una connessione T3... ma una normalissima ADSL-4Mb
    e il mio pc non è un mostro di tecologia ma un HP Turion64-ML32, 1Gb Ram, Ati X200m ...

    E non voglio assolutamente cambiarlo per avere vista dato che ci gioco senza problemi e senza scatti a NFS-carbon a 800X600 e Vista a 1280X800 mi scatta quando sposto le finestre...

    Per non parlare di quanto sono instabili i drivers ATI su Vista... quelli di XP sono una roccia...
    non+autenticato
  • > Per non parlare di quanto sono instabili i
    > drivers ATI su Vista... quelli di XP sono una
    > roccia...

    instabili i drivers ATI su vista? ma li hai almeno installati prima di dire una roba del genere? io li ho usati per mesi con una 9600 fin da gennaio e mai un crash, cosa che non si può dire dei drivers nvidia che invece ne fanno di tutti i colori
    non+autenticato
  • Vedrete se fra un paio di anni non uscirà un successore di Vista, con richieste hardware meno esose e meno controlli WGA.
    Vista non lo vuole nessuno e così sarà fino a tutto il 2008, se poi MS non riesce a migliorare radicalmente il suo ultimo SO, rischia che ci sia una transizione di massa a Linux (Umbutu in particolare).
    Avete notato che è stata rimossa la WGA per scaricare IE7, cosa che ora si può fare liberamente?
    Secondo Voi perchè MS lo ha fatto?
    Perchè sono disperati, stanno perdendo quote di mercato sia sui Browser, sia su Office, sia sui S.O.
  • - Scritto da: Enjoy with Us
    (Umbutu in

    ahahah scusa ma umbutu è troppo bella! scusate l'ottì
    non+autenticato
  • Non sono un fan di Windows, direi che sono piuttosto un utente aziendale costretto. Forse non sono nemmeno il reviewer adatto, visto che ho provato i vari Beryl e Compiz in Linux e li ho eliminati per la disperazione...

    Ho potuto però provare parallelamente XP e Vista per un certo periodo e sinceramente sono un po' perplesso...

    Tra 2000 e XP ho apprezzato molto il nuovo SO, usato fin da subito e senza rimpianti.

    mentre tra XP e Vista è radicalmente il contrario. Dopo aver tentato di usare Vista così com'è per almeno 1 mese, ho cercato disperatamente di ridargli la forma di XP per i seguenti motivi:
    - Grafica più pulita e con meno fronzoli mangia-CPU-e-RAM
    - Impressione generale di maggior controllo sul comportamento del sistema

    Onestamente non mi importa gran che che MS non voglia più mantenere XP, fatti suoi, il progresso avanza, ma non si potrebbe avere tra gli aggiornamenti opzionali uno col titolo "Dai a Vista il look&feel di XP"?

    Eviterebbe agli utenti di settare centomila parametri per ottenere lo stesso risultato che molti vorrebbero, e a Microsoft di continuare a supportare XP.
  • Secondo me arriveranno dei programmi di terzi che fanno proprio questo.
    Esistono i programmi che "Dai a XP le sembianze di MacOSX", vuoi che non ne esca uno simile?
  • Scusa ... ma nulla ti vieta di disabilitare windowsupdate, scaraicararti tutte le KB una per una, leggerti per ognuna cosa fa, che file sostituisce, e quindi installarla a mano.

    piu' liberta' di cosi..

    bye
    Cri
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | Successiva
(pagina 1/3 - 11 discussioni)