Motorola, oggi dipendenti in (quasi) libera uscita

Milano - Dipendenti Motorola che operano nel sociale? Si è rivoltato il Mondo? No, è una nuova iniziativa da azienda etica al sapore di marketing che distingue in positivo il produttore americano dai suoi competitor: si cihama Global Day of Service ed è il giorno in cui i dipendenti dell'azienda dedicano volontariamente alcune ore della propria giornata al volontariato per il sociale.

In Italia accade a Roma e Milano, dove si è registrata l'adesione di 150 dipendenti, che dedicheranno quattro ore, mezza giornata di lavoro, alla comunità. Ma è tutto l'anno, chiarisce Motorola in una nota, che sono stati coinvolti nello sviluppo "di un solido rapporto con il territorio, che vede la sua naturale evoluzione nel Global Day of Service".

Quanto accade qui in Italia accade contemporaneamente in altri 47 paesi. Il focus è su questioni come formazione, sostenibilità ambientale e servizi sociali. I dipendenti di Motorola in Italia sono coinvolti oggi in quattro progetti per la comunità, tre nell'area di Torino, il quarto a Milano.
Tutte le info sull'iniziativa sul sito dedicato