Il BlackBerry 8707g arriva con TRE

L'operatore UMTS inserisce nel proprio listino il nuovo smartphone di casa RIM

Milano - TRE, come gli altri operatori mobili, può finalmente proporre il "suo" BlackBerry: nel listino entra infatti il nuovo 8707g, uno smartphone che - nella migliore tradizione dei prodotti di RIM - si offre quale soluzioni mobile per Internet e la messaggistica.

Il nuovo dispositivoIl BlackBerry di TRE offre infatti il supporto alla mail di tipo "push" che permette di gestire vari formati di allegati (tra cui doc, xls, ppt, jpg, tif, bmp, pdf), SMS e MMS, organizer, browser Internet.

Il terminale è un Quadband GSM/GPRS che naturalmente offre il supporto UMTS. Non manca una tastiera estesa completa di tipo QWERTY, classicamente posizionata sotto un display a colori da 320x240 pixel. Piccola particolarità dello smartphone, un sensore luce che consente l'autoregolazione della luminosità del display.
Due le offerte predisposte dall'operatore: la prima, "BlackBerry con B.mail 900", prevede un piano tariffario con un canone mensile di 39 euro e include il noleggio dello smartphone (che dal primo gennaio 2008 comporterà un contributo aggiuntivo di 199 euro) con relativa assistenza tecnica, 900 minuti al mese di chiamate voce verso tutti (senza scatto alla risposta), 200 SMS e 100 MMS al mese verso tutti, 5 GB al mese di traffico internet/email sotto rete TRE e 5 MB al mese di traffico email in roaming GPRS; la seconda è "BlackBerry con opzione B.mail": fino al 31/12/2007 con i piani tariffari business B.magic (canone mensile di 3 euro) e B.easy (canone mensile di 19 euro). Sottoscrivendo l'opzione B.mail BlackBerry (che prevede un canone mensile di 14 euro) sarà possibile avere lo smartphone a noleggio (versando però 99 euro subito), 5 GB al mese di traffico internet/email sotto rete TRE e 5 MB al mese di traffico email in roaming GPRS.