I gessetti di Corel sui PC lavagnetta

Corel ha annunciato Grafigo, uno dei primi software di terze parti specificamente pensato per i PC lavagnetta di Microsoft. Viva i gessetti!

San Francisco (USA) - Corel sarà uno dei primi produttori di software a portare sui Tablet PC di Microsoft un prodotto appositamente pensato per girare su questi nuovi dispositivi portatili che, secondo Microsoft, potrebbero in futuro arrivare a rimpiazzare quasi del tutto i notebook.

Grafigo, questo il nome dell'applicativo, porterà sui "PC lavagnetta" tutta l'esperienza maturata da Corel nel settore della grafica consentendo agli utenti la creazione, l'editing e la visualizzazione di immagini.

Corel, che si è detta molto interessata a questi nuovi dispositivi mobili, potrebbe promuovere il proprio programma distribuendolo via Internet gratuitamente: una mossa con cui spera di ritagliarsi una fetta del futuro - e a suo dire promettente - mercato dei Tablet PC.
Il lancio ufficiale del Tablet PC avverrà il prossimo 7 novembre, giorno in cui produttori come Acer, Fujitsu e Toshiba introdurranno sul mercato i loro primi modelli di lavagnette digitali e touch-screen.

Le applicazioni base della versione di Windows XP per Tablet PC comprendono quasi tutte quelle incluse nella versione integrale dell'ultimo sistema operativo di Microsoft. Corel spera di rendere il suo Grafigo il software standard per la creazione di immagini, schizzi e altre annotazioni grafiche disegnate a schermo attraverso il mouse o direttamente con la penna stilo.

Corel, che sottolinea come Grafico "sarà gratuito o, in ogni caso, a basso costo", fa leva su quella che è la più grande promessa dei Tablet PC: divenire l'alternativa digitale a carta e penna. L'azienda prevede di guadagnare da Grafigo commercializzando add-on dedicati in special modo a professionisti e utenti aziendali.
TAG: sw
6 Commenti alla Notizia I gessetti di Corel sui PC lavagnetta
Ordina