Nielsen lancia nuovi servizi

Due strumenti per monitorare i nuovi media. Per misurare la rapida evoluzione del mondo digitale

Milano - "Gli utenti sempre più spesso consumano contenuti digitali utilizzando differenti canali e tecnologie. Per questo è essenziale che Nielsen misuri e interpreti queste diverse esperienze d'uso per i suoi clienti". Queste le motivazioni che Nielsen sostiene siano alla base della creazione di due nuovi strumenti di rilevazione, Nielsen Online e Nielsen Mobile.

I due servizi hanno finalità diverse: "Nielsen Online nasce dalla fusione dei due brand Nielsen//NetRatings e BuzzMetrics - si legge in una nota - che forniscono analisi e misurazioni certificate su vari aspetti dei media digitali quali audience internet, advertising online, video, blog, consumer-generated content, passaparola digitale, e-commerce e più in generale sul comportamento dell'utente online".

Nielsen Mobile, invece, si occuperà di rilevare usi e abitudini degli utenti di cellulari: "Usando strumenti di misurazione esclusivi e panel integrati su larga scala, contribuisce a comprendere e interpretare il comportamento, le abitudini e le esperienze".
Tutte le informazioni sui nuovi strumenti, sono disponibili sul sito Nielsen.