Luca Annunziata

2.0 anche per le Maps di MS

Microsoft dà una bella rinfrescata al suo sistema di mappe geografiche. Ora assomiglia proprio a Google Maps

Roma - Da poche ore è disponibile una nuova versione di Windows Live Maps, la web application geografica del portalone di Microsoft. Molte le novità, segnalate da Virtual Earth blog. La più significativa è forse "Party Maps": creare le indicazioni stradali ed spedirle fino a 50 amici per invitarli ad una festa, magari nel nuovo appartamento da bamboccioni scapoli, non sarà più un problema.

I cambiamenti, tuttavia, non finiscono qui. Grafica, motore, funzionalità: tutto, ma proprio tutto, dicono gli sviluppatori, è stato rivisto e migliorato. Ora Live Maps integra le informazioni sul traffico in tempo reale, consente di importare dati in formato KML, consente vedute a volo d'uccello che si integrano alla perfezione con il rendering tridimensionale degli edifici delle principali città USA.

Su Live Maps ora si può anche ricostruire la propria abitazione e piazzarla in punto preciso della mappa, esattamente come si farebbe con l'accoppiata SketchUp+Google Earth. È inoltre possibile cercare informazioni fra le migliaia di collezioni di Point Of Interest (POI) create dagli utenti. (L.A.)
28 Commenti alla Notizia 2.0 anche per le Maps di MS
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 6 discussioni)