Da RIM e TIM un nuovo BlackBerry Pearl

Arriva dall'Ontario il nuovo smartphone compatto con connettività WiFi e fotovideocamera da 2 Megapixel

Milano - Chi avesse bisogno di un ufficio mobile farebbe bene a trasferire la propria attività in una roulotte o un motorhome. Chi invece si accontenta di mantenere i contatti con il mondo quando è fuori dall'ufficio può pensare di dotarsi di uno smartphone. Come l'ultimo arrivato del listino TIM, BlackBerry Pearl 8120.

Il terminale si presenta dotato di supporto WiFi, fotocamera digitale da 2 Megapixel - che permette la registrazione di video - e uno di uno slot di memoria microSD accessibile dall'esterno. Caratteristiche che si aggiungono alle note feature del mondo BlackBerry per la posta elettronica, il telefono,la messaggistica (SMS, IM, MMS), la navigazione internet, le funzionalità multimediali, l'agenda e le altre applicazioni mobili.

Le sue dimensioni sono abbastanza compatte: misura 107x55x14 mm e pesa circa 91 grammi. La tastiera è una QWERTY "parziale", in quanto è basata sul sistema di digitazione SureType. La funzionalità BlackBerry Browser è stata integrata con l'opzione "Page View" che visualizza le pagine web a schermo intero e ha una lente d'ingrandimento che consente la selezione di un punto per ingrandire una specifica area della pagina web. Il già menzionato supporto WiFi si aggiunge alla connettività Quadband GSM/GPRS/EDGE.
Altre funzionalità presenti sullo smartphone sono lo Speaker Independent Voice Recognition (SIVR) per VoiceActivated Dialing (VAD), il supporto Bluetooth 2.0, lo smart dialing, la composizione veloce, la conference call, il supporto per suonerie polifoniche, mp3 e MIDI. Non manca il media player, che permette di creare e modificare la propria playlist direttamente dallo smartphone.

Lo smartphone BlackBerry Pearl 8120 è disponibile in Italia con TIM da ottobre 2007. Per maggiori informazioni è possibile visitare questo sito.
TAG: rim, tim, backberry