Cracca il 911 e aziona gli SWAT

Roma - C'è del clamoroso nei sistemi di sicurezza e verifica del 911 americano, il servizio telefonico di emergenza. ╚ bastato che un giovane cracker di 19 anni smanettasse col suo computer perché il 911 mobilitasse un intero reparto SWAT e lo spedisse a svegliare brutalmente una ignara famiglia americana.

Stando alle cronache, il giovane Randall Ellis avrebbe falsificato la propria identità grazie ad un hacking telematico, facendo credere ai centralini del 911 che si trovava nel bel mezzo di una sparatoria, un attacco di un tossicodipendente che minacciava di sparare a sua sorella. Sparatoria che gli agenti hanno creduto si stesse verificando davvero, motivo per il quale hanno allertato i reparti di emergenza.

Questi sono giunti non all'abitazione del cracker ma a 750 miglia di distanza, a casa di una famiglia che è stata svegliata dall'arrivo degli agenti.
Ora Ellis è chiamato a presenziare ad una udienza nella quale gli verranno contestati reati che vanno dall'accesso abusivo ad un sistema informatico alla frode, alla dichiarazione di falso, alla menzogna nel riportare un delitto e altri ancora.

Ciò che può apparire ancora più inquietante è che, secondo gli inquirenti, il 911 sarebbe stato gabbato da Ellis già in diverse altre occasioni: almeno 5 volte gli agenti SWAT sarebbero stati mandati in giro a vuoto dal cracker. Un'attività che ora ha persino un nome: "SWATing".
TAG: usa, swat, cracking, 911,
44 Commenti alla Notizia Cracca il 911 e aziona gli SWAT
Ordina
  • ahahah questi sono scherzi intelligenti..
    non+autenticato
  • Ce la vedete la celere a accorrere alla prima chiamata in forze ?
    I cellerini chiamati piu' volte per risse sotto casa mi a quando ero a BO arrivavano con ritardi mostruosi ...i tipi facevano in tempo a darsele e a guarire!!!!

    W la celere ,M gli SWAT
    non+autenticato
  • Lo considero allo stesso modo di chi chiama i vigili del fuoco per un incendio che non c'è; oppure lo paragono al ladruncolo che va in giro per la città ed entra a rubare dove c'è una porta aperta!
    Si vuol far credere furbo e abile e invece si è comportato da idiota.
    non+autenticato
  • molti hanno paragonato la sicurezza su internet come la sicurezza normale di una persona,quindi se lui va in giro e vede una porta aperta (una porta dei computer di 911) naturalmente entra per vedere se c'è qualche ladro o cosa del genere (entra nel sistema attraverso il bug della porta), se non c'è nessuno e il proprietario lo scopre che fa, lo denuncia per aver controllato se c'erano malviventi??? e allora perchè quelli hanno denunciato il ragazzo???io gli dico, vai bravo continua, cosi imparano dai loro errori, anche se magari sarebbe anche bastato mandare un CD-DVD, su come è riuscito ad entrare in modo che potesserocorreggere l'errore...
  • Non dire fesserie per favore...

    se ti trovo a casa mia "che controlli che nessun ladro sia entrato", ti spacco le gambe....
    cavoli miei che ho lasciato la porta aperta, non ti autorizza ad entrare... in caso, telefonami o avvisa la forza dell'ordine, che agirà...

    il discorso di questo cracker, è più grave, sarebbe da fucilare...
    pirli quelli del 911, ma gran figlio di buona donna il cracker... con certe cose non si scherza, sia che siano bacate o meno...
    prova a pensare un attimo, ha mandato la swat in culo ai lupi...
    magari la stessa squadra poteva essere usata per un intervento (vero) e salvare vere vite umane...

    immagina che questo cracker scherzi col 118, manda in giro ambulanze e dottori per nulla...
    magari, TU, chiami il 118, e ti rispondono che non hanno più ambulanze, perchè tutte fuori in emergenza...
    ragioneresti così ancora come nel tuo primo post?

    non credo...

    ok craccare siti (per modo di dire ok), ma se di mezzo ci sta la salute o l'ordine pubblico, meglio evitare, in quanto, a causa di questi scherzi potrei rimetterci io... magari la vita!

    e ribadisco il fatto che la porta sia aperta (o meno) nessuno è autorizzato ad entrare.... avvisa del problema, se poi non ti ascoltano allora....Sorride
    non+autenticato
  • Qualcuno mi spiega dove sta il cracking? Nel falsificare l'identità? E in che senso? Questo ha fatto una chiamata con skype al 911 ed è cracking? =_=
    non+autenticato
  • - Scritto da: Douglas Adams
    > Qualcuno mi spiega dove sta il cracking? Nel
    > falsificare l'identità? E in che senso? Questo ha
    > fatto una chiamata con skype al 911 ed è
    > cracking?
    > =_=

    cerca social engineering Occhiolino
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | Successiva
(pagina 1/4 - 16 discussioni)