USA, la PS3 da 80 GB va gių di prezzo

Mentre i consumatori europei avranno presto a disposizione la PS3 da 40 GB, negli States Sony ha deciso di affiancare questo nuovo modello della propria console alla versione da 80 GB, e tagliare il prezzo di quest'ultima

Roma - In contemporanea all'atteso annuncio del lancio nordamericano della PS3 da 40 GB, la scorsa settimana Sony ha tagliato il prezzo del giovane modello da 80 GB, che passa da 599 a 499 dollari. Va ricordato che questa versione della PS3 non è mai sbarcata in Europa, ed il ribasso va dunque a beneficio dei soli consumatori d'oltreoceano.

La PS3 da 40 GB sarà introdotta in Nordamerica il prossimo 2 novembre al prezzo di 399 dollari e, come quella europea (dal costo di 399 euro), mancherà di diverse caratteristiche rispetto al modello top di gamma, tra le quali la compatibilità con i giochi di PlayStation 2. Insieme a questa versione, Sony offre in bundle il film Spider-Man 3 in formato Blu-ray.

Il taglio di prezzo della console da 80 GB arriva in vista delle festività natalizie, periodo durante il quale Sony, anche grazie ad un più nutrito portafoglio di giochi, conta di recuperare parte del gap fin qui accumulato nei confronti di Microsoft e Nintendo. Un compito che potrebbe però rivelarsi tutt'altro che facile: Wii sta continuando la propria corsa senza apparenti cedimenti, e le vendite di Xbox 360 hanno appena registrato un picco positivo grazie alla recente uscita del best seller Halo 3.
Va poi aggiunto che, dal lancio di PS3 ad oggi, le scelte commerciali di Sony hanno più volte discriminato i consumatori europei. L'ultima scelta controversa è stata la decisione di vendere sul Vecchio Continente esclusivamente il modello da 40 GB, cessando la produzione di quello da 60 GB: oggi quest'ultimo viene per altro venduto ad un prezzo equiparabile a quello con cui, in USA, ci si può oggi portare a casa la console con disco da 80 GB ed emulatore PS2.
46 Commenti alla Notizia USA, la PS3 da 80 GB va gių di prezzo
Ordina
  • Provocatoriamente, ma un gioco uno degno di nota per la ps3 non c'e'. Cosa puo' fare scegliere la bistecchiera come acquisto? La speranza di un futuro migliore?
    non+autenticato
  • infatti è per questo che non vende
    non+autenticato
  • - Scritto da: asdo lallo
    > Provocatoriamente, ma un gioco uno degno di nota
    > per la ps3 non c'e'. Cosa puo' fare scegliere la
    > bistecchiera come acquisto? La speranza di un
    > futuro
    > migliore?
    no la certezza che non devi fare su e giù cin l'assistenza perchè ti si blocca la consolle con il Red Ring of Death mentre ci stai giocando.
    non+autenticato
  • E roba vecchia e dipende dal CULO non da Microsoft
    che le ha sfornate con difetti di dissipazione, lei
    non c'entra, intanto sono 13Milioni a 5Milioni...Triste

    Tengo per Sony, ma alla verità non si può mentire
    rimane che uscirà la nuova X-Box HD con i titoli HD
    non+autenticato
  • Non capisco, i giochi e la console sono già adesso in alta definizione.
    non+autenticato
  • Mi sono espresso male, deve uscire
    la X-Box 360HD che userà l'HD-DVD
    sia per i Giochi che per i Film.
    non+autenticato
  • lol una console che per rilanciare le vendite in bundle invece di mettere un gioco mette un films.
    cioè una console per cercare di risalire il declino non punta a un suo parco giochi, ad un gioco esclusivo che può allettare i giocatori (dato che non c'è), ma deve ripiegare su un films, tra l'altro un films strabattuto in vendite del primo week end (e non solo) da un gioco (halo 3) della ormai non più diretta concorrente.

    le console war si vincono con i giochi non con i lettori br o hd. quelle sono cose in più che fanno comodo, ma non fanno divertire come i giochi. il motivo per cui uno compra la console e giocare. chi la compra per vederci i films non aiuterà sicuramente le vendite della console.
    non+autenticato
  • Sono contento vadano male le vendite, e una console come il Wii che è tecnologicamente inferiore venda 3 volte di più.

    Ragazzi se volete il vostro c***o di media center / home theater / stronzate hi-tech per vedere i film compratevi i lettori appositi.

    Lasciate stare il mercato videoludico: le console devono servire per i videogiochi, anche se già negli ultimi 5 anni sta andando tutto in malora, proprio per colpa del pubblico che sceglie giochi a casaccio, in base a com'è la copertina e a quanti filmati bellini da vedere ha.
    non+autenticato
  • > Lasciate stare il mercato videoludico: le console
    > devono servire per i videogiochi, anche se già
    > negli ultimi 5 anni sta andando tutto in malora,

    ma se il mercato videoludico negli ultimi anni sta vendendo più di quello del cinema.. informatiOcchiolino
    non+autenticato
  • La PS3 va male perché ha pochissimi titoli belli....
    L'XBOX360 ne ha tantissimi.....
    non+autenticato
  • ma scusa ognuno sarà libero d comprare i giochi che vuole, adesso c dobbiamo fare dei problemi pure su ke giochi comprare?!?!?! ma dai! di chiama gioco proprio x divertirsi!!!
    non+autenticato
  • Come da oggetto, secondo voi cosa conviene fare ?

    Io volevo aspettare Natale per comprarmi la PS3 ma volevo la versione da 60 Gb.

    La trovero' ancora secondo voi ?
    Oppure devo "anticiparmi" il regalo e correrla a prenderla perche' trovero' solo quelle da 40 Gb ?

    Grazie per i vostri consigli.
    non+autenticato
  • sono quasi tutte esaurite quelle da 60 giga se sei fortunato a trovarla prenditela, perchè credo che entro natale non si toverà piu.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Anonimo
    > sono quasi tutte esaurite quelle da 60 giga se
    > sei fortunato a trovarla prenditela, perchè credo
    > che entro natale non si toverà
    > piu.


    Veramente sono i venditori italiani che ci marciano per lucrare sul prezzo poi. Sony ha garantito disponibilità delle 60GB in tutto il mondo fino ad oltre Natale. Ne hanno a tonnellate nei magazzini ancora...
    non+autenticato
  • In effetti ti conviene prenderla subito da 60 GB prima che finiscano le scorte, non tanto per la capienza dell'HD quanto per la presenza delle cose che su quella da 40 mancano (emulazione parziale PS2, due porte USB e lettore di memory card)
    non+autenticato
  • Ciao,

    ovviamente conviene comprarla solo se la trovi in offerta: per liberarsene e far posto a queòòa da 40 molti centri comm hanno lanciato lo starter pack a 449/499 al posto dei 599....e le consolle svanivano sotto i miei occhi.

    se invece non ti interessasse la compatibilità ps2, gli ingressi memory stick e quei 20gb in + (ma servono? sulla mia x360 ne ho 20...e dopo 12 mesi liberi ne ho ancora 13 con demo installate...) puoi aspettare Natale magari approfiittando di qualche bundle/offerta.
    non+autenticato
  • Dipende se ti interessa la compatibilità con
    la Playstation 2, se ti interessa... è già tardi Occhiolino

    LOL
    non+autenticato
  • Non è già tardi, sono magicamente ricomparse in tutti i megastores...
    non+autenticato
  • Quelle da 60 ?

    Minkia !
    (I Bastardi le Nascondevano !!!)
    non+autenticato
  • Si infatti... Io l'ho presa ieri, starter pack da mediaworldA bocca aperta F I G A T A!
    non+autenticato
  • volendo puoi, solo che ti giochi il lettore Blue-Ray in quanto non ci leggi i film in formato PAL.
    non+autenticato
  • Se per quello non legge nemmeno i giochi europei se i produttori hanno deciso di implementare la protezione regionale.
    non+autenticato
  • sarebbe sensato prenderne adesso una negli Us completa di tutta l'emulazione, metterla in armadio ed attendere che escano modchip o equivalenti per rimuovere le limitazioni.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Anonimo
    > Se per quello non legge nemmeno i giochi europei
    > se i produttori hanno deciso di implementare la
    > protezione
    > regionale.
    ma se è region free
    non+autenticato
  • Possibile, non obbligatorio. Se i tizi che producono il software vogliono mettere la protezione regionale nulla glielo vieta. Sui Blu Ray da film è sempre presente, per esempio.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Michele
    > Non si può?

    all'ingresso in territorio italiano la dogana vorrà poi il 20% per L'IVA, a te lichiederà il corriere che porterà il pacco.

    per vedere a quanto stannoiva e dazio dei prodotti cercate taric su google.

    ciaoooooooooooooo
    non+autenticato
  • - Scritto da: Michele
    > Non si può?

    Se poi ti compri giochi , dvd , blu ray televisore dagli USA si !
    Il che ti farebbe risparmiare qualcosa tra il 15-20% IVA inclusa.
  • Sia la playstation3 che i giochi sono region free ergo su una console usa potete tranquillamente giocare con i titoli europei ed il contrario. Stessa cosa con i film bd.

    Il discorso pal o ntsc è vanificato dalla porta hdmi che non ha uno standard video.

    L'unico problema si verifica con la compatibilità dei titoli ps2. Se avete una ps3 usa o japan non potete caricarci i titoli europei della ps2 e viceversa.

    A livello pratico e teorico conviene acquistare una ps3 usa o japan per un discorso di prezzo ma si perde la possibilità dell'utilizzo della garanzia. Se vi si rompe la ps3 e la portate ad un centro sony praticamente non ve la riparano almeno che non siano persone serie.

    Cmq la ps3 è veramente una roccia, niente a che vedere con l'xbox360. Almeno che non la tirate sul muro o semplicemente avete avuto sfiga con qualche difetto di fabbrica, la ps3 non vi darà problemi nel breve.
  • A parte che per i problemi, se proprio hai la sfortuna che capitino a te, puoi sempre rivolgerti gratis al servizio garanzia, il supporto senza protezione regionale è l'HD DVD, non il Blu Ray, che ne è invece pieno. Per i giochi dipende dal produttore, Sony produce le console ma se vuole i software non può imporre che nessuno usi i blocchi regionali.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Anonimo
    > A parte che per i problemi, se proprio hai la
    > sfortuna che capitino a te, puoi sempre
    > rivolgerti gratis al servizio garanzia, il
    > supporto senza protezione regionale è l'HD DVD,
    > non il Blu Ray, che ne è invece pieno. Per i
    > giochi dipende dal produttore, Sony produce le
    > console ma se vuole i software non può imporre
    > che nessuno usi i blocchi
    > regionali.
    Prima di scrivere certe cose dovresti informarti.
    TUTTI i giochi per la ps3 sono region free e quando scrivo tutti intendo di qualsiasi continente. Gli unici problemi ovviamente potrebbero essere per la lingua.
    Se compri ad esempio un gioco per ps3 che esce solo in giappone (tipo quelli con ambientazione manga che da noi praticamente non escono al 99%), sicuramente te lo trovi con i menù in giapponese. Ci vuoi giocare ma a livello di testo non ci capisci niente.
    La sola limitazione software può essere per il gioco online ossia che la casa produttrice potrebbe impedirti di giocare il suo titolo nei continenti non di origine della localizzazione del gioco ma per il single player, ribadisco, non ci sono e non ci saranno MAI problemi.

    Stessa cosa riguarda i film. I film in bluray hanno delle protezioni anticopia che ancora reggono a differenza dell'hd dvd che sembra già zoppicare sotto questo aspetto. Le protezioni di cui parli te riguardano l'anticopia e non la regionalità.

    E per la garanzia ribadisco che se si compra la ps3 versione usa o japan si deve da subito tener presente che la garanzia non è valida per l'assistenza in europa quindi se casualmente si rompe, l'assistenza sony o si rifiuta di riparartela e ti dice di spedirla da chi l'hai comprata o ti farà pagare la riparazione.

    Ricordo che la ps3 se ne frega dei vecchi formati video pal, ntsc e secam dato che si da per scontato che chi acquista la console la colleghi ad un lcd via hdmi e non ad un mivar 15 pollici.
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 23 ottobre 2007 08.00
    -----------------------------------------------------------
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 7 discussioni)