A Roma si parla di sicurezza in azienda

Normative, problemi e soluzioni per una corretta gestione delle informazioni nelle imprese. Se ne parla in un convegno a novembre

Roma - Quali tecnologie di protezione dei dati aziendali occorre implementare per definire un approccio alla sicurezza incentrato sulle informazioni? Con quali strumenti garantire la conformità dai dati alle regole aziendali e alle normative esistenti? Come automatizzare il processo di adeguamento e verifica della conformità alle normative stesse? Per rispondere a queste ed altre domande, gli esperti del settore si sono dati appuntamento il mese prossimo nella capitale, in un convegno promosso da RSA e intitolato "La sicurezza delle informazioni aziendali".

"Il flusso crescente di informazioni, la digitalizzazione dei processi aziendali e l'integrazione dei sistemi informativi - si legge in una nota degli organizzatori - hanno profondamente modificato il sistema impresa, portando in primo piano l'esigenza di gestire razionalmente e proteggere le informazioni aziendali da possibili aggressioni esterne". Durante la discussione, verranno anche approfonditi alcuni aspetti legali nel trattamento dei dati personali attraverso la consulenza di un esperto.

L'inizio dei lavori è fissato per le 9:00 del prossimo 6 novembre, presso l'hotel Melià Roma Aurelia Antica in Via degli Aldobrandeschi 223.
Informazioni sull'agenda dei lavori e sulle modalità di iscrizione (obbligatoria) sono disponibili a questo indirizzo. La partecipazione è gratuita.