Vodafone lancia la sua office-zone

L'operatore offre anche all'utenza professional la possibilitÓ di abbinare il numero fisso all'utenza mobile

Milano - A partire da ottobre, Vodafone propone anche all'utenza professionale la sua offerta convergente fisso-mobile, offrendosi di prendere in consegna il numero di rete fissa dell'ufficio e abbinarlo all'utenza di telefonia mobile.

L'offerta si chiama InOffice ed è rivolta ai liberi professionisti e alle piccole imprese, a cui Vodafone si propone come operatore unico, in base al servizio che si basa sull'utilizzo di un unico apparecchio telefonico - il cellulare aziendale - per chiamare e ricevere telefonate sia in ufficio che in mobilità.

"Ricevere chiamate al numero fisso portato sul cellulare - spiega l'operatore - non costa nulla quando si è in ufficio e allo stesso modo per chi chiama un numero fisso passato a Vodafone non cambia assolutamente nulla: il costo è sempre quello di una normale chiamata di telefonia fissa". Quando l'utente si trova fuori dll'ufficio (ossia al di fuori della cella di competenza), sarà raggiungibile al numero fisso. A che costo? "Al costo di un normale trasferimento di chiamata - spiega Vodafone - oppure potrà scegliere di utilizzare il servizio di segreteria telefonica del numero fisso".
Per le chiamate effettuate dall'ufficio, Vodafone InOffice prevede la possibilità di scegliere due opzioni tariffarie:
- Vodafone InOffice Free, che include tutti i numeri di rete fissa a fronte di un canone mensile di 21,80 euro;
- Vodafone InOffice Zero, che prevede uno scatto alla risposta di 10 centesimi di euro per ogni telefonata diretta verso tutti i numeri di rete fissa, a fronte di un canone mensile di 9,90 euro.

L'offerta, aggiunge l'operatore, "garantisce ai clienti la continuità di tutti i servizi tradizionali di comunicazione utilizzati normalmente dalle aziende sul fisso, come l'avviso di chiamata, il trasferimento di chiamata, la segreteria telefonica, la possibilità di effettuare conference call, e li rende disponibili sul cellulare".