Antivirus per telefonini WAP

Hewlett-Packard si pone in prima linea in un settore decisamente nuovo, quello della realizzazione di software antivirus per i cellulari da web

Helsinki - Hewlett-Packard ha deciso di farsi trascinare dalla finlandese F-Secure in un settore di attività decisamente innovativo, quello della realizzazione di software antivirus per proteggere i telefoni cellulari che utilizzano la tecnologia WAP (Wireless Application Protocol).

In pratica, pare che F-Secure, con cui HP ha firmato un'intesa, ritenga i cellulari e il loro software a rischio proprio perché il WAP consente loro di interfacciarsi al web e di scaricare, seppure in un certo formato, dati e informazioni dalla rete. In una nota, la F-Secure spiega che "questo accordo consentirà di realizzare il primo scanner antivirus gestito centralmente per i telefonini WAP".

In pratica l'idea è quella di costruire un server WAP sicuro mettendo insieme le tecnologie server di HP e quelle antivirus di F-Secure. La speranza è di rendere sicura la navigazione wireless.