Download mobile/ G-Mappe e posta in tasca

Google Maps Mobile, mappe tascabili per cellulari Java, con una utility per GMail su Symbian e tanti messaggini

Sistema Operativo:SymbianJava
Lingua:In italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:438 KB
Click:21.625
Commenti:Leggi | Scrivi (12)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Google Maps Mobile ha ormai raggiunto una certa maturità e con l'uscita dell'ultima release può essere utilizzato in modo stabile sia su cellulari java che su smartphone Symbian 3rd edition.

Con quest'ultima versione la novità sicuramente più interessante consiste nel poter finalmente sfruttare un'antenna GPS bluetooth per utilizzare il programma come un vero e proprio navigatore satellitare.

Una dote, questa, che rende questa interessante applicazione una reale alternativa gratuita ai più diffusi e costosi software di navigazione GPS.

Sicuramente non sarà da preferire a questi ultimi in caso si debbano progettare itinerari complessi o si vogliano utilizzare i famigerati punti di interesse (che fra tutti includono gli autovelox) ma permette di andare da un punto A ad un punto B senza rischiare di perdersi o girare in tondo per mezz'ora schivando ogni volta di qualche metro l'obiettivo.

Purtroppo Google Maps Mobile non include nessuna mappa e necessita di una connessione ad internet per scaricare ogni volta quell'area di mappa di cui si ha bisogno per la navigazione. I kb presi dal contadati salgono in fretta (soprattutto se si utilizza la modalità "vista da satellite), ed è per questo che conviene utilizzare il programma solo in caso si abbia una flat dati.

All'interno di Google Maps le mappe sono visibili con molteplici stadi di zoom a seconda della necessità, mentre la funzione "mostra traffico" ha restituito sempre il messaggio "dati traffico non disponibili" dimostrandosi di fatto ancora inutilizzabile. (L.Saccomani)