ASUS fa navigare il PC in HSDPA

Dal produttore taiwanese arriva una scheda per collegare PC e Notebook alla rete HSDPA

Milano - Asus presenta T500 3.5G High Speed, una scheda PCIe che consente di dotare PC desktop e notebook di connettività UMTS/HSDPA. Il dispositivo permette infatti di collegarsi ad Internet in 3G (ad una velocità che può arrivare fino ai 3.6 Mbps della tecnologia HSDPA) a casa, in ufficio o in viaggio.

Il nuovo dispositivoCompatibile con qualsiasi PC desktop o notebook dotato di slot PCIe, la card ASUS T500 è basata su architettura PCI Express, "in accordo con il trend del mercato - dichiara Asus - che vede il progressivo passaggio dall'interfaccia PCMCIA a quella PCI Express". La scheda non offre solo connettività: supporta anche funzionalità "voce", in virtù delle quali è possibile utilizzare il notebook o il PC desktop anche come telefono per effettuare chiamate. Con Phone Call & Phone Book Management, gli utenti potranno sfruttare l'interfaccia del PC per muoversi tra i propri contatti (nomi, numeri di telefono, indirizzi email).

Esiste poi la funzionalità Call Log, che consente di registrare fino a cento chiamate perse, composte e ricevute, con la possibilità di importare nella rubrica numeri e contatti direttamente da questi elenchi. La nuova scheda ASUS T500 permette, poi, di utilizzare il PC anche per inviare, rispondere, inoltrare e registrare SMS.
La T500 è dotata della funzionalità "easy-to-follow", che rileva e configura automaticamente la SIM, e - sempre in automatico - la nuova soluzione di casa Asus viene dichiarata in grado di scegliere il network più veloce e di selezionare la banda, con la possibilità di memorizzare il profilo.

La scheda sarà disponibile dal mese di novembre con prezzo al pubblico di 199 euro IVA inclusa.
2 Commenti alla Notizia ASUS fa navigare il PC in HSDPA
Ordina