Torino capitale della Computer Graphics

Studios di animazione, giganti del software e dei videogame. Un'occasione per conoscere i maghi degli effetti speciali e le ultime novitÓ del settore

Torino - Dal 6 al 9 novembre torna nel capoluogo piemontese l'ottava edizione di VIEW (Virtual Interactive Emerging World). La rassegna è realizzata dall'Associazione Culturale VIEW Conference, presieduta da Angelo Raffaele Meo e diretta da Maria Elena Gutierrez, ed è sostenuta da Regione Piemonte, Provincia di Torino, Città di Torino, Camera di Commercio di Torino, Compagnia di San Paolo e Fondazione CRT.

"A VIEW - si legge in una nota - parteciperà la squadra degli autori di Ratatouille della Pixar Animation Studios, capeggiata da Sharon Calahan e Paul Topolos, Lucia Modesto della PDI Dreamworks, creatrice dell'Orco Shrek e compagni, ed infine Peter Nofz della Sony Pictures Imageworks, autore dei nemici di Spider-Man 3".

Altrettanto ampio lo spazio dedicato ai videogame, "con la presenza del Senior Vice President di Electronic Arts, Glenn Entis e le demo in anteprima dei videogames LittleBigPlanet (SonyCEE) e Age of Conan (Funcom)". Infine, a VIEW si potrà esplorare anche "il legame tra tecnologia digitale, architettura, design digitale, arte e conservazione dei beni culturali, presentando le innovazioni più all'avanguardia nel settore".
Per chi non potesse fare un salto a Torino, VIEW è presente anche su Second Life: appuntamento sull'isola Torino Vera, in P.zza Castello.

La versione first life di VIEW Conference si tiene invece presso il Centro Congressi Torino Incontra, in Via Nino Costa 8. Maggiori informazioni a questo indirizzo.