Officine Digitali per la PA

Videocomunicazione mediata dal Web, redazioni online, esperimenti per coinvolgere i netizen: Officine Digitali presenta delle soluzioni Web 2.0 per la PA

Bologna - Web 2.0, collaborazione attraverso la rete e WebTV saranno i protagonisti dello stand allestito da Officine Digitali presso il ComPA.

Dal 6 al 9 novembre, presso il padiglione 20 della fiera di Bologna (stand D 60-62) verranno presentate le esperienze della redazione online di www.lavoce.info, di MeyerTV, un progetto di videocomunicazione integrata con il Web a favore di città e piccoli comuni, del "Prontuario Terapeutico on-line" della AUSL di Bologna.

Gli stessi tre progetti saranno protagonisti di un seminario che si terrà il 6 novembre presso la Sala L del Palazzo dei Congressi. Si indagheranno le possibilità e le opportunità di coinvolgere i netizen mediante sistemi di comunicazione di nuova generazione per il settore della pubblica amministrazione. Sarà possibile partecipare al seminario anche mediante il servizio di WebTV offerto sul sito di Officine Digitali.