IIIc, dove C sta per colore

Sebbene ancora non ufficialmente annunciato, il primo modello di Palm con display a colori è comparso presso i listini dei maggiori rivenditori on-line

Londra - Il successo del Palm è stato tanto clamoroso da aver messo in ombra il potente strumento commerciale nei device leggeri che Microsoft aveva attivato con WindowsCE, il suo sistema operativo leggero "alternativo" al PalmOS. Per questo tutti i riflettori sono puntati sulle novità che Palm sta introducendo con i nuovi sistemi a colori.

Il primo modello di Palm a colori è ormai in dirittura di arrivo: alcuni fra i maggiori rivenditori on-line lo hanno introdotto fra le novità prevedendone il rilascio per il 20 febbraio.

Il Palm IIIc avrà dunque un display policromatico, 8 MB di memoria ed un prezzo di 450 dollari. Il Palm IIIc sarà accompagnato dall'uscita del modello IIIxe, probabilmente diretta evoluzione del IIIe, che con 8 MB di memoria ma display monocromatico è dato per un prezzo variabile fra i 250 ed i 260 dollari.
Il Palm IIIc adotterà una versione aggiornata del PalmOS in grado di gestire il colore e le applicazioni che ne fanno uso.
TAG: hw