Due nuovi Walkman da Sony Ericsson

Il produttore nippo-svedese presenta due nuovi telefonini multimediali della gamma Walkman. Eccoli

Milano - Il marchio Walkman, sul mercato dell'entertainment da oltre vent'anni, non sembra conoscere la vecchiaia e si perpetua nella gamma multimediale dei telefoni cellulari Sony Ericsson, che si allarga a due nuovi modelli, il W380i e il W890i.

Il nuovo cellulareIl modello W380i (vedi a lato) è un terminale GSM/GPRS/EDGE con design "bivalve" dotato di un display da 1,9 pollici da 176x220 pixel a 262mila colori, fotocamera da 1,3 megapixel. Si presenta inoltre con una scheda Memory Stick Micro da 512 MB, per archiviare contenuti e brani musicali da ascoltare con il player multimediale, ma per chi ama musica e attualità c'è anche una radio FM con RDS.
╚ possibile ascoltare contenuti musicali senza aprire il clamshell, selezionandoli dal display esterno, che si "risveglia" all'occorrenza (indicando l'identificativo del chiamante o il brano musicale in ascolto).

Il nuovo cellulareIl Sony Ericsson W890i (qui a sinistra) spicca per i suoi 28 MB di memoria interna (cui si aggiunge una Memory Stick Micro, da 2 GB) e per la fotocamera con risoluzione da 3,2 Megapixel, il tutto in 104x46,5x 9,9 millimetri.
Il display è da 2 pollici a 262mila colori, risoluzione QVGA (240x320 pixel). Naturalmente a bordo non manca il Walkman Player 3.0, che consente una classificazione dei brani musicali con vari criteri di ordinamento. La tecnologia HSDPA consente (copertura permettendo) una navigazione in alta velocità e chi vola apprezzerà la funzione flight mode (si spegne il telefono, il resto rimane attivo).

I due cellulari saranno disponibili dal prossimo anno.