E' morto David Morse

Una delle più brillanti menti dell'IT moderno, uno dei geni dietro Amiga, se n'è andato a 64 anni. Il mondo Amiga lo ricorda e lo piange

Roma - Il mondo Amiga sta piangendo in queste ore la prematura scomparsa di David Shannon Morse, "Dave", founder di "Hi Toro", poi divenuta Amiga Computer, di cui è stato CEO prima della cessione a Commodore, ed una delle menti più brillanti dell'informatica e del business tecnologico moderni.

David MorseDave era nato il 15 aprile del 1943, a Lexington, negli Stati Uniti e si è spento il 2 novembre scorso: dopo essersi laureato alla Tufts University e alla Tuck School of Business, Morse ha lavorato per 12 anni nel Minnesota, trasferendosi poi nel 1982 nella Silicon Valley statunitense. La sua mente creativa l'ha portato a dar vita a diverse imprese, da Amiga Computer, appunto, a 3DO, Crystal Dynamics e altre ancora.

Rebol ha pubblicato un toccante ricordo di David Morse a firma di Carl Sassenrath, CTO di Rebol.
A Morse sopravvive la moglie Lorraine che, come ricorderanno gli appassionati, diede il nome ad uno dei progetti Amiga, progetto per un chipset che avrebbe dovuto portare alla nascita di una console videoludica assai più potente di quell'Atari 2600 per la quale Amiga già iniziava a produrre giochi e periferiche.
54 Commenti alla Notizia E' morto David Morse
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | Successiva
(pagina 1/5 - 21 discussioni)