Sagem accende il Neon per TIM

Il nuovo cellulare del produttore francese è semplice, ma ha un design curato e sembra voler far concorrenza al MotoFONE F3

Milano - Non sempre è necessario uno smartphone pluridotato all'ultimo grido e, agli utenti che hanno bisogno semplicemente di un telefonino che non sia una cabina telefonica, Sagem Communication propone il Neon Phone, un apparecchio che - nella sua semplicità - non trascura il design.

Il nuovo dispositivoNeon Phone powered by Sagem è pronto è dotato di un display da 1,8 pollici caratterizzato dalla tecnologia NeoN, con illuminazione blu.

Il menù si compone di originali icone stilizzate, collegate tra loro. Tecnologicamente l'apparecchio non ha nulla di particolarmente avanzato: tecnologia GSM dual-band, SMS, vivavoce integrato, chiamata a vibrazione, e suonerie polifoniche a 16 toni.
La semplicità e il design che caratterizzano questo telefonino lo rendono mirato al target del MotoFONE F3. Commercializzato da TIM, il Neon è in vendita ad un prezzo al pubblico di 49 euro.
1 Commenti alla Notizia Sagem accende il Neon per TIM
Ordina
  • Il Sagem Neon che in realta' e' un Sagem my150x, ha una durata della batteria molto inferiore a quella del Motorola Motofone.
    Gli unici vantaggi sono:
    - piu' linee nel display
    - una scrittura sms piu' semplice (motofone non ha ne' t9 ne' itap)
    - possibilita' di editare nomi in rubrica (il motofone permette soltanto inserimento e cancellazione ma non modifica).

    Io possiedo un Motorola Motofone, pagato 29,90 euro con tanto di scheda prepagata con 5 euro di traffico.
    Ottima ricezione, migliore di tutti i telefoni provati finora (tiene molto bene il segnale in situazioni particolari come gallerie e treno). La versione italiana e' dual band.
    Ottima qualita' audio, sia voce in telefonata, sia suonerie.
    Ottima durata della batteria (quando il telefono non e' in uso il display si "congela" e non consuma batteria).
    Ottimo display, leggibile anche in pieno sole e ultraresistente.

    Unica pecca la scrittura/lettura di sms risulta poco gestibile poiche' il telefono ha caratteri grandi e solo una riga nel display.
    Per leggere un sms di lunghezza normale occorre premere piu' volte la freccia a destra.

    Ultima nota: questo cellulare NON ha un sistema operativo Linux based come si dice in rete.
    Il suo sistema operativo e' stato disassemblato (circa 1,5Mb) e visionato. Non c'e' niente di assimilabile a un kernel Linux.
    non+autenticato