Bucato Quattroruote.it

Qualcuno ha avuto un accesso parziale al sistema di pubblicazione delle news

Roma - Lo segnala R.B. a Punto Informatico: qualcuno è entrato nella sezione news del sito Quattroruote.it, quello della celebre pubblicazione dedicata al mondo dell'automobile, e ha modificato parzialmente i contenuti.

L'attacco, che per certi aspetti ricorda quello che pochi giorni fa ha colpito il sito Bankpass Web, riguarda come detto la sola sezione news e in particolare i titoli di un sommario che viene pubblicato nelle pagine delle notizie. Un attacco, dunque, che sembra aver potuto prendere di mira solo alcune "porzioni" del sistema di pubblicazione.

Sebbene nulla possa essere escluso fino a quando i responsabili del sito avranno condotto un'indagine sull'accaduto, è difficile ipotizzare che un attacco di questo tipo possa aver colpito altri sistemi e servizi dei server che ospitano il sito stesso. Punto Informatico ha avvertito Quattroruote dell'accaduto.
Mentre scriviamo, comunque, le pagine delle news appaiono ancora modificate, come si può vedere dall'immagine pubblicata qui sotto.

Il sito modificato
5 Commenti alla Notizia Bucato Quattroruote.it
Ordina