Luca Annunziata

La muffa si vende a peso d'oro

Il formaggio pių famoso di Internet finisce all'asta su eBay. I proventi vanno tutti in beneficenza

Roma - Il re dei re finisce all'asta. Wedginald, la forma di Cheddar più celebre della storia, sarà venduta su eBay e il ricavato sarà devoluto in beneficenza.



La storia di Wedginald comincia nove mesi fa: la sua maturazione sugli scaffali di West Country - l'azienda che l'ha prodotto e sponsorizzato l'operazione - è stata seguita da milioni di navigatori sul sito www.cheddarvision.tv. Una sorta di reality sulla muffa, che ha appassionato grandi e piccini: Wedginald ha rischiato parecchio durante la sua avventura, soprattutto quando si è temuto che la sua maturazione fosse fallita rendendolo immangiabile.
Wedginald su eBayOra, comunque, sembra che tutto sia andato per il meglio. Entro la prossima settimana Wedginald sarà ufficialmente dichiarato commestibile, e la gara per accaparrarselo è già cominciata. Al momento le offerte hanno già superato i 700 euro: il vincitore si porterà a casa non solo il formaggio, ma anche la certezza di aver contribuito a far del bene. (L.A.)
1 Commenti alla Notizia La muffa si vende a peso d'oro
Ordina
  • Per me il cibo resta fondamentalmente roba da mangiare, magari in compagnia e con bevande adeguate, non da seguire su internet o da usare per esibire status sociale.

    Ricordo ancora i panini con lo stilton o quelli con cipolla,salsa worcester e comunisssimo formaggio red leicester annaffiati dalla bitter ale artigianale delle mie 2 settimane di ferie londinesi, costate neanche un lustro fa meno di 700 euro volo e soggiorno inclusi.
    non+autenticato