Luca Annunziata

XO in vendita negli USA

Parte l'operazione benefica per rilanciare il laptop da 100 dollari. DurerÓ 14 giorni, almeno per il momento. Ma vale solo in Nordamerica

Roma - XO, il notebook pensato per i bambini dei paesi in via di sviluppo, è realtà: negli USA e in Canada è partita la maratona Give One Get One, che per due settimane consentirà agli acquirenti nordamericani di acquistare un laptop verde, e di donarne un altro ad un bambino, per soli 399 dollari (circa 275 euro).

Niente da fare per i consumatori europei, almeno per il momento. Per quanti, tuttavia, non potessero fare a meno di un XO, c'è qualche scappatoia: basterà accordarsi con qualche conoscente negli USA e farsi spedire il notebook. Oppure aprire una casella fermoposta presso un ufficio postale negli States, dal quale poi farsi inoltrare la corrispondenza.

Ci sono ancora 14 giorni di tempo per ordinare il proprio esemplare di laptop solidale, resistente alla polvere e agli schizzi e con una batteria capace di tenerlo acceso per 24 ore filate. Meglio affrettarsi a prenotarlo, se si desidera riceverlo entro Natale: al momento c'è qualche ritardo nella produzione di massa, e OLPC ha fatto sapere che spedirà i computer fino ad esaurimento scorte in base all'ordine di acquisto. (L.A.)
1 Commenti alla Notizia XO in vendita negli USA
Ordina