Adobe, un nuovo CEO

Dopo sette anni da CEO di Adobe, Bruce Chizen consegna l'incarico all'attuale presidente

San Jose - Dopo sette anni in Adobe Systems, il CEO Bruce Chizen lascia. Capitanare un'azienda è un incarico che assorbe un'enorme quantità di tempo ed energie: per questo motivo, riporta Wall Street Journal, il CEO cederà il passo a Shantanu Narayen, l'attuale presidente di Adobe, con cui Chizen ha lavorato per anni a stretto contatto.

"╚ stato un periodo grandioso per Adobe - ha dichiarato il 44enne Narayen che il primo dicembre si insedierà a capo di Adobe - la sfida che dovrò affrontare sarà quella di trovare il modo di continuare a capitalizzare le opportunità della nostra azienda." Un'impresa per la quale Narayen potrà contare su bilanci in crescita e prospettive incoraggianti per il 2008, in cui si prevedono di incrementare gli utili del 13%.

Il 52enne Bruce Chizen non si ritirerà a vita privata: fino a novembre 2008 continuerà a lavorare in Adobe come consulente, senza rinunciare a prendersi del tempo "per pensare a quello che mi piacerebbe fare nella prossima fase della mia vita."