Download mobile/ La Rubrica Remota

Tutti i contatti gestiti ed accessibili anche in remoto con Bloove, una lista per non dimenticare nulla e un gestore chiamate Symbian

Sistema Operativo:SymbianJava
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:50 KB
Click:533
Commenti:Leggi | Scrivi (1)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Bloove Agent è un programma che fa diventare il proprio cellulare Symbian o Java un client del servizio web-based Bloove, un sistema che permette di gestire i contatti del proprio telefonino da remoto senza bisogno di cavi, bluetooth o infrarossi ma sfruttandone la connessione GPRS/UMTS o Wi-Fi.

Per l'utilizzo del servizio è necessario effettuare l'installazione dell'applicazione Bloove Agent sul cellulare, dopodiché collegarsi al sito www.bloove.com e creare un account. Completata la procedura è sufficiente collegarsi tramite Bloove Agent per poter godere della gestione via web dei contatti telefonici.

In questo modo la modifica, aggiunta, cancellazione di ogni contatto può essere fatta comodamente utilizzando la tastiera del computer e, soprattutto, da qualsiasi computer dotato di connessione ad internet, non solo dal pc dove si siano installati tutti i driver necessari al riconoscimento del cellulare, ad esempio.

La piattaforma Bloove permette anche di poter spedire sms, effettuare chiamate (fa semplicemente partire le chiamate dal cellulare), e impostare le composizioni rapide. ╚ inoltre possibile memorizzare fino a 15 numeri della propria rubrica nell'archivio (per il momento, probabilmente il limite verrà alzato/tolto quando si potrà pagare per avere un servizio più completo) e poter consultare i propri numeri di telefono anche quando si è in ufficio e magari ci si è dimenticati il cellulare a casa. Infatti, anche se il telefonino non è collegato, è comunque possibile consultare la propria rubrica.

Il servizio per ora è molto basilare, ma il team che lavora a Bloove assicura che in futuro ci sarà la possibilità di usufruire di un servizio "premium" che aggiungerà qualcosina.

Purtroppo momentaneamente la compatibilità non è proprio delle migliori, e quanto pare sono supportati solo una cospicua parte di cellulari nokia e sony-ericsson (maggiori informazioni all'indirizzo https://www.bloove.com/site/supported_phones). (L.Saccomani)