Mandriva 2008 install fest a Celle Ligure

Celle Ligure - Avvicinare al software libero, mostrare agli utenti le potenzialità degli strumenti open: questo l'obiettivo dell'evento mondiale Mandriva 2008 Install Fest al quale aderirà anche Govonis, Associazione Culturale per la promozione e la diffusione della cultura legata al Software-libero che opera in Liguria.

I membri del Linux User Group presenteranno il concetto e le idee che fondano il software libero e mostreranno ai partecipanti Mandriva One 2008, una distribuzione semplice ed intuitiva, adatta anche agli utenti che non dispongono di approfondite competenze tecniche e a coloro che non desiderano rinunciare al proprio sistema operativo installato.

Oltre a guidare i partecipanti nell'installazione e nella configurazione del sistema operativo, gli organizzatori dell'evento daranno dimostrazione di funzionamento e funzionalità del pacchetto software open che si affianca a Mandriva 2008: si spiegherà agli utenti come installare ed utilizzare Open Office, The Gimp ed altre applicazioni per la gestione di contenuti multimediali.
L'install fest organizzata da Govonis si svolgerà sabato 17 Novembre 2007 dalle ore 14:30 alle ore 18:30 presso la biblioteca "Pietro Costa" di Celle Ligure (Savona), in via Dei Poggi, 61.
Sul wiki dedicato alla manifestazione internazionale è possibile individuare le altre Mandriva 2008 Install Fest che si svolgeranno in Italia e nel mondo.
1 Commenti alla Notizia Mandriva 2008 install fest a Celle Ligure
Ordina