IT e banking, un convegno a Milano

Si parlerà di investimenti in tecnologie, di efficienza e di nuovi modelli di business scaturiti da convergenza e dal Web 2.0

Milano - Si analizzerà lo scenario evolutivo del mercato globale e ci si concentrerà sul ruolo d'impatto che le tecnologie stanno giocando nel mondo bancario. L'appuntamento è al dodicesimo The European IT Banking Forum 2007, l'evento organizzato da IDC Italia nel quale convergeranno analisti e operatori del mondo bancario, finanziario e assicurativo.

Durante il convegno si affronterà la questione degli investimenti del settore nelle tecnologie IT, strumenti strategici per la competitività e capaci non solo di snellire e rendere più efficienti le procedure nell'ambito del banking, ma anche di massimizzare la customer satisfaction.

Si parlerà anche dei modelli di business emersi con convergenza e Web 2.0 e si discuterà delle tecnologie utili a rendere più flessibili ed efficienti le architetture e le infrastrutture IT dei sistemi informativi bancari.
Il convegno si svolgerà a Milano il 15 e il 16 novembre presso il Marriott Hotel. Maggiori infomazioni sono disponibili sulla pagina di IDC dedicata all'evento.