Ecco il nuovo computer Nokia N82

Il produttore finlandese leva i veli alla sua ultima creatura e la presenta ufficialmente con tutta la sua ricca dotazione

Roma - Non è un telefono cellulare, né uno smartphone: Nokia, con una definizione già utilizzata per altri recenti modelli, presenta il nuovo N82 come "computer multimediale", essendo dotato di funzionalità avanzate in virtù delle quali l'attributo di telefonino va forse un po' stretto a questo apparecchio.

Il dispositivoChe cosa offre il nuovo Nokia? Connettività Quadband con supporto GPRS/EDGE/HSDPA, ricevitore A-GPS, software Nokia Maps preinstallato, fotocamera da 5 Megapixel con autofocus e xenon flash, ottica Carl Zeiss, funzionalità camcorder, connettività Bluetooth e WiFi, player multimediale, radio FM, supporto Java, TV output, memoria interna da 100 MB e una scheda microSD da 2GB.

Il display TFT QVGA (240x320 pixel) a 16 milioni di colori mostra un nuovo menù multimediale "tridimensionale" con guida ai contenuti e include un sensore di orientamento che alterna automaticamente l'interfaccia utente tra la modalità orizzontale e quella ritratto.
Naturalmente non è trascurato l'aspetto intrattenimento, con il supporto alla piattaforma Ovi dei servizi internet Nokia, incluso il Nokia Music Store, i giochi N-Gage e Nokia Maps. Le sue dimensioni sono di 112x50,2x17,3 millimetri per un peso di 114 grammi. L'N82 è già disponibile ad un prezzo al pubblico dichiarato da Nokia in circa 450 euro + IVA.
TAG: nokia, n82
1 Commenti alla Notizia Ecco il nuovo computer Nokia N82
Ordina