Mozilla pubblica la sua Alpha

Attesa da lungo tempo arriva M13, la versione alpha di un browser su cui i creatori puntano moltissimo. Ma non è da usare, va solo guardata perché è ancora instabile

Mozilla pubblica la sua AlphaWeb (internet) - Si guarda ma non si tocca la M13, la versione alpha del nuovo browser di Mozilla.org, il consorzio di sviluppatori che lavora anche per dare spessore alle future release di Netscape, società che ha fondato Mozilla.

La nuova versione, pubblicata nelle scorse ore, vuole essere non solo una vetrina per un browser sul quale i suoi creatori puntano moltissimo ma anche un segnale per affermare che Mozilla esiste ancora... Molti commentatori, infatti, nei mesi scorsi avevano sottolineato le grandi difficoltà in cui si trova lo sviluppo del nuovo browser in ambito Netscape.

Il nuovo Mozilla assolve a funzioni di navigazione e di gestione dell'email e la versione alpha viene proposta agli utenti che vogliono esserne "collaudatori". Ma è anche un modo per sapere se il nuovo look e le novità inserite possano o meno trovare l'apprezzamento degli utenti.
Va detto che se da un lato la nuova versione di Mozilla rende più vicina la release di un Netscape Communicator 5.0, dall'altro Netscape non ha ancora fatto sapere alcun termine di rilascio.
TAG: sw