EuteliaVoIP lancia il telefono biometrico

La biometria entra nei dispositivi VoIP Eutelia e promette comunicazioni in sicurezza

Arezzo - Eutelia sembra intenzionata a stupire gli utenti. Non con effetti speciali, ma con una soluzione definita innovativa per le sue caratteristiche, frutto del connubio tra tecnologie di comunicazione e tutela della privacy. L'azienda ha presentato un web-phone caratterizzato da un sistema di sicurezza biometrico.

Il dispositivoSi chiama n-Tegrity e viene proposto da EuteliaVoip - che lo vende online - già preconfigurato con tutti i parametri necessari per le chiamate VoIP. Il dispositivo permette - spiega l'azienda - "di utilizzare immediatamente dopo l'autenticazione il SoftPhoneEuteliaVoip senza l'impostazione di parametri e l'installazione di dispositivi aggiuntivi sul PC, ma semplicemente effettuando il plug-in dell'auricolare fornito".

In formato USB pen drive, il web-phone che può essere collegato a qualsiasi PC, rappresenta - si legge in una nota di Eutelia - "il primo dispositivo in grado di garantire elevati standard di sicurezza abbinati ad una estrema facilità d'uso. Il prodotto, protetto da un esclusivo sistema di sicurezza per la gestione dell'accesso ai dati personali ed alle configurazioni tramite il riconoscimento delle impronte digitali, assicura l'accesso riservato alle password ed ai dati memorizzati solo al titolare della memoria biometrica tramite l'analisi della geometria del dito della mano".
Il dispositivo permette di gestire e archiviare i contatti (importati dalla rubrica), gli account e le impostazioni (in aree protette da criptazione) ed è dotato di processore audio incorporato e di un auricolare che permettono l'ascolto in modalità online ed offline dei brani preferiti attraverso il riproduttore multimediale.

Nell'area shop viene venduto nelle versioni da 1 o 2 GB, rispettivamente al prezzo di 59 o 79 euro.
2 Commenti alla Notizia EuteliaVoIP lancia il telefono biometrico
Ordina