Il miglior sito web cattolico

Un concorso per premiare gli sforzi della comunità sul World Wide Web. Per promuovere la presenza dei cattolici su Internet

Roma - Ha preso il via il concorso Primo Premio Miglior Sito Web Cattolico: "Le iscrizioni chiuderanno il 26 novembre 2007 - rende noto Davide.it, organizzatore dell'iniziativa -, memoria del Beato Giacomo Alberione, eletto dai siti cattolici patrono ufficioso del web".

Scopo dell'iniziativa è "promuovere l'importante realtà del mondo cattolico in rete che, ad oggi, ha superato gli 11.000 siti italiani". Ma anche di "di incoraggiare le capacità dei webmaster di creare siti informativi accessibili a tutti, e di promuovere un uso consapevole del web e delle nuove tecnologie per le famiglie e i minori.

Possono partecipare al concorso tutte le Parrocchie iscritte al portale Parrocchie.it: i premi saranno assegnati da una giuria estera, composta da esperti WeCa. Ai primi tre siti selezionati andranno, rispettivamente, 1.500 euro, 1.000 euro e 500 euro. "Nella valutazione saranno prese in considerazione la ricchezza di informazioni - spiegano gli organizzatori - la frequenza degli aggiornamenti e l'effettivo coinvolgimento della comunità nella redazione dei contenuti". Saranno assegnati anche i premi del pubblico: ai dieci siti più votati, una Linux Box di Davide.it e l'abbonamento al filtro Davide per 10 famiglie.
Il bando di concorso, la scheda di iscrizione e tutte le informazioni sulla modalità di svolgimento, sono disponibili a questo indirizzo.
2 Commenti alla Notizia Il miglior sito web cattolico
Ordina