Gaia Bottà

Singapore: games, sì al sesso saffico

Ma solo per i maggiorenni. Il titolo per Xbox Mass Effect che contiene scene di sesso tra una donna e un'aliena sarà destinato ai soli adulti, lo ha stabilito il nuovo sistema di classificazione

Roma - Assistere a scene in cui un'umana ed un'aliena si avvinghiano e si baciano è cosa da adulti. Il videogioco che le ospita è da destinare esclusivamente ad un pubblico maturo e consapevole.

Uno screenshot del giocoLo hanno stabilito le autorità di Singapore, che hanno rivisto la loro posizione dopo aver prescritto la messa al bando totale del titolo per Xbox360 Mass Effect.

Ad ammorbidire i toni censori del paese asiatico, spiega Reuters, la sollevazione del popolo di videogiocatori. Fra loro, i maggiori di diciotto anni potranno acquistare e godere appieno del titolo della software house Bioware. Grazie al nuovo sistema di classificazione approvato con anticipo dall'autorità locale che vigila sui mezzi di comunicazione. (G.B.)
2 Commenti alla Notizia Singapore: games, sì al sesso saffico
Ordina
  • i maggiori di diciotto anni potranno acquistare e godere appieno del titolo della software house Bioware.

    I minori di diciotto anni, invece, dovranno "limitarsi" a scaricarlo da internet o a farselo comprare dal fratello (o dalla sorella) maggiorenne.

    Tornando serio.
    In questi casi mi vengono sempre dei dubbi legali.
    E' vietata la vendita ai minori o anche l'acquisto? In caso di acquisto viene punito solo il venditore o anche l'acquirente? E il possesso e l'uso sono permessi?
    Quindi se io, che sono maggiorenne, lo acquisto e poi lo regalo a un minorenne, compio un reato?
    Se il negoziante lo dà a un minorenne senza farglielo pagare, è reato?
    Se io ho 17 anni e vivo in un paese in cui il videogioco è vendibile ai >16, e lo compro on-line da un paese in cui è probita la vendita ai <18, chi me l'ha venduto è perseguibile? E se il venditore prende l'aereo, mi porta fisicamente il disco col videogioco nel mio paese, e me lo vende qui?
    non+autenticato
  • Qua in italia le leggi sono barzellette! quando mai i negozianti non vendono alcolici e sigarette ai minorenni?

    L'Italia è il paese del si fa ma non si dice!


    in poche parole è da vergognarsi! è inutile che si facciano tanti problemi per un gioco (nella suddetta scena non si vede un caxxo) quando c'è di peggio!
    non+autenticato