Gaia Bottà

Arabia, 160 caratteri di salute

Un milione di SMS provenienti dal Ministero della Salute contribuirà a sensibilizzare i cittadini e a prevenire l'osteoporosi

Riyadh - Il ministero della Salute dell'Arabia Saudita sgancerà una pioggia di messaggini sui suoi cittadini. Il target? Le donne che ancora non hanno raggiunto la mezza età, principali destinatarie di una campagna per la prevenzione dell'osteoporosi.

Le raccomandazioni via SMS, chiosa un quotidiano locale, inviteranno donne e ragazze all'esercizio fisico, ricorderanno loro l'importanza di un'alimentazione equilibrata e le avvertiranno dei rischi connessi alla malattia che il Ministero stima colpisca una donna su due.

La campagna contro l'osteoporosi si dispiegherà principalmente su media a stampa e su media elettronici, ma il ministro Hamad Al-Manie ritiene che condensare in 160 caratteri il messaggio di prevenzione possa raggiungere in maniera efficace ed immediata un pubblico vasto, per sensibilizzarlo, spingerlo ad informarsi e a cambiare il proprio stile di vita. (G.B.)
5 Commenti alla Notizia Arabia, 160 caratteri di salute
Ordina