Transcend lancia una SDHC da 16 GB Class 6

Anche il noto produttore di memorie flash ha svelato una delle primissime schede SDHC da 16 GB che soddisfa i requisiti prestazionali Class 6 previsti dallo standard SD

New York (USA) - Capiente, ma sono soltanto. La nuova scheda SDHC da 16 GB introdotta sul mercato da Transcend è infatti tra le prime con questa capacità a sposare i requisiti Class 6, che stabiliscono una velocità minima in scrittura di 6 MB al secondo.

La 6 è la massima classe di velocità contemplata dalla specifica SD 2.0, alla base dello standard SDHC: le altre sono la 2 e la 4, il cui numero indica la minima velocità in scrittura. Tale standard prevede anche il supporto al file-system FAT32, necessario per gestire capacità superiori ai 2 GB.

SDHC 16 GB Class 6 di TranscendTra le altre caratteristiche della meory card introdotta da Transcend c'è il supporto alla correzione degli errori (ECC, Error Correcting Code), che si preoccupa di rilevare e (se possibile) correggere automaticamente eventuali errori nel trasferimento dei dati.
In 16 GB Transcend afferma che è possibile salvare fino a 8.000 foto in alta risoluzione (7 megapixel in formato JPEG) o migliaia di video clip.

La nuova SDHC di Transcend dovrebbe arrivare nei negozi entro la fine dell'anno ad un prezzo non ancora noto. Per farsene un'idea, l'attuale modello Class 6 da 8 GB può essere acquistato su Internet a prezzi compresi fra 70 e 95 euro.

Una scheda SDHC Class 6 da 16 GB è stata annunciata lo scorso settembre anche dalla taiwanese A-DATA.

Le schede SDHC di classe 6 sono particolarmente adatte per le fotocamere digitali di fascia alta e le videocamere digitali.
14 Commenti alla Notizia Transcend lancia una SDHC da 16 GB Class 6
Ordina