Dario Bonacina

SMS, nuovo record di composizione

E' un 17enne neozelandese il nuovo campione del mondo di scrittura di SMS, che ha battuto l'italiano Andrea Fantoni componendo un messaggino di 160 caratteri in 45 secondi

Roma - Si abbassa sensibilmente il record mondiale di composizione SMS, conseguito lo scorso anno dall'italiano Andrea Fantoni. Se l'è visto scippare - insieme alla gloria della pubblicazione sul Guiness dei Primati - dal 17enne neozelandese Elliot Nicholls.

Il giovane Nicholls, bendato, ha scritto in 45 secondi la tradizionale frase "The razor toothed piranhas of the genera serrasalmus and pygocentrus are the most ferocious freshwater fish in the world. in reality they seldom attack a human" (I piranha con i denti a rasoio dei generi Serrasalmus e Pygocentrus sono i più feroci pesci d'acqua dolce del mondo. In realtà attaccano raramente l'uomo), surclassando Andrea Fantoni che, per scrivere il medesimo messaggio, aveva impiegato un minuto e 23 secondi.

Elliot ha confessato di scrivere mediamente 50 messaggini ogni giorno e di essersi allenato quotidianamente per almeno 20 minuti nella settimana precedente alla sua prestazione. In questo video è possibile vedere all'opera il neo recordboy.
Dario Bonacina
1 Commenti alla Notizia SMS, nuovo record di composizione
Ordina