Gaia Bottà

PSP via PC

Inaugurato il nuovo store online Sony: gli utenti di PSP potranno acquistare giochi e scaricare contenuti da trasferire sulla console portatile

Roma - Giochi in stile fast-food per Sony. Il colosso della videoludica punta sull'impulsività negli acquisti degli utenti PSP dotati di PC: il nuovo store online consentirà loro di consumare giochi immediatamente dopo averli desiderati.

L'offerta? Titoli di ogni tipo, dai grandi classici alle novità, con prezzi che spaziano fra i 4,99 euro e i 19,99 euro. Ma sullo store PlayStation sono disponibili anche contenuti gratuiti come demo, trailer di film e giochi, temi e sfondi per personalizzare la console portatile. Le modalità di acquisto? Basta registrarsi a PlayStation Network, comprare e scaricare i contenuti su PC, da trasferire su PSP mediante memory stick o cavo USB.

A chi già decreta la fine dell'Universal Media Disc Darren Cairns, a capo della divisione online marketing di Sony Entertainment Europe: sono due modelli di business differenti capaci di convivere in armonia. (G.B.)
1 Commenti alla Notizia PSP via PC
Ordina
  • ...Sony reagisce attaccando su tre fronti, il ribasso per cavalcare l'onda degli acquisti natalizi e rinvigorire l'anemica PS3, il restyling per prolungare la vita alla "cash cow" PS2, e ora questa nuova iniziativa per PSP, che non ha certo il successo di DS, ma è già oltre la quota di 26 milioni di console vendute e ha pur sempre oltre il 32% del mercato delle console portatili.
    Questo è un bene, ora che Nintendo ha definitivamente scongiurato il pericolo di monopolio Sony, che quest'ultima si sia rimessa in carreggiata e possa tornare a prosperare, senza però poter spadroneggiare, è un'ottima notizia per la concorrenza e per gli utenti.
    non+autenticato