MMS via mail con SMS Italia

Bologna - Inviare MMS ora è possibile anche via email, con il nuovo servizio MMS che SMS Italia offre per la prima volta ai suoi clienti privati. L'azienda, che si occupa di progettazione, sviluppo e fornitura di applicazioni di messaggistica, dopo una prima fase sperimentale annuncia il lancio della nuova soluzione per consentire l'invio ai telefonini di messaggi multimediali via mail.

SMS Italia spiega di aver testato con successo il servizio nel mese di novembre, dando la possibilità ai primi 100 clienti che ne hanno fatto richiesta di inviare gratuitamente dieci MMS. Dal mese di dicembre, l'azienda elaborerà pacchetti ad hoc per gli utenti privati che richiederanno il servizio di MMS via mail "in base alle esigenze di ogni singolo cliente".

Il servizio prevede, in pratica, la mediazione del mailserver dell'SMS-provider. "Basta inviare un'email a SMS Italia con il testo e l'allegato che si vogliono inviare - spiega l'azienda - e il provider li recapiterà via MMS direttamente al numero di cellulare indicato dal cliente. L'invio avviene in modo automatico e in tempo reale attraverso la piattaforma MMS di SMS Italia. Il file allegato può essere di qualsiasi tipo, immagine, mp3 o video".
"La novità di questo servizio sta nella semplicità di utilizzo" afferma Emanuele Preda, amministratore delegato di SMS Italia "Oggi è ancora difficile per alcuni accedere agli MMS, ma tutti sanno inviare le email. Per questo motivo, dopo anni di offerta del servizio MMS alle nostre aziende clienti, abbiamo pensato di aprire il servizio anche agli utenti privati, ma con un aiuto in più, quello del semplice e veloce invio via posta elettronica, cosa che attualmente in Italia siamo gli unici a fare".