Pi¨BLOG e Pi¨BLOGcamp a Roma

Blogger noti e meno noti riuniti in una quattro giorni. Per discutere di evoluzioni e tendenze della blogosfera italiana

Roma - Si terrà presso il Palacongressi della capitale, dal 6 al 9 dicembre, l'edizione 2007 di PiùBLOG. L'evento sarà ospitato da Più Libri Più Liberi, la fiera della piccola e media editoria.

"Negli ultimi dodici mesi l'evoluzione sociale italiana ha avvicinato mondo reale e mondo virtuale - spiegano gli organizzatori - facendo diventare l'italiano la quarta lingua mondiale dei blog (davanti a spagnolo e francese) e portando all'impennata della presenza online anche tra i netsurfer più maturi. L'espressione più diffusa del mondo virtuale è oggi il blog, il vero reality show della Rete, un multiverso dove c'è spazio per tutti".

Per questo per quattro giorni si succederanno incontri e dibattiti, confronti e presentazioni, "con la partecipazione di personaggi autorevoli, noti e meno noti, ma tutti animati dalla passione per il blog o per la rete". L'ultima giornata vedrà invece la prima edizione del PiùBLOG camp, un barcamp pensato per tirare le somme di un anno di barcamp: "Una chiamata a raccolta dei barcampers per lanciare le idee verso il 2008 e continuare a fare rete anche al di fuori degli addetti ai lavori".
Tutte le informazioni sul programma e sugli ospiti di PiùBLOG sono disponibili a questo indirizzo. Per iscriversi al PiùBLOG camp si può consultare il wiki dell'iniziativa.