Open XML anche su Windows Mobile

Un aggiornamento gratuito alla suite per l'ufficio mobile di Microsoft permette agli utenti di Windows Mobile 5/6 di aprire i documenti creati con Office 2007

Redmond (USA) - Da oggi i documenti in formato Open XML possono essere aperti e modificati anche sugli smartphone e i PDA su cui gira una recente versione di Windows Mobile. A permetterlo è un aggiornamento ad Office Mobile, la suite per l'ufficio generalmente integrata in Windows Mobile, che aggiunge alle versioni "pocket" di Word, Excel e PowerPoint la compatibilità con i documenti di Office 2007.

"I nuovi formati riducono le dimensioni dei file, incrementano la sicurezza e l'affidabilità e potenziano l'integrazione con le fonti dati esterne", afferma Microsoft.

Oltre al supporto ad Open XML, l'update Office Mobile 6.1 aggiunge nuove modalità di visualizzazione dei grafici in Excel Mobile, la possibilità di visualizzare elementi SmartArt in PowerPoint Mobile, e la capacità di estrarre file dai file Zip.
L'aggiornamento, scaricabile da qui in italiano e altre lingue, può essere applicato ai dispositivi su cui gira Windows Mobile 5.0 per Pocket PC o Windows Mobile 6 e che includono Office Mobile. Nel caso in cui quest'ultimo non fosse integrato nel sistema operativo, è possibile acquistarlo a parte.